Da ormai 1 anno, in era covid19 gli spostamenti sono diventati difficili. Anche trovarsi per la firma di un contratto è diventato complicato. Ma attenzione, per stipulare un contratto di locazione non è necessaria la presenza fisica di entrambe le parti. Vi sono infatti due metodi alternativi, assolutamente legali, alla firma olografa in presenza:1- Stampare il contratto ricevuto tramite email, siglarlo in ogni pagina e firmarlo per esteso sull’ultima pagina e inviarlo tramite posta raccomandata alla controparte; 2- Qualora si possegga un indirizzo pec e una firma digitale, si potrà firmare digitalmente il contratto e inviarlo tramite pec alla controparte. Si può concludere un contratto di locazione senza essere presenti al momento della firma?
Da ormai 1 anno, in era covid19 gli spostamenti sono diventati difficili. Anche trovarsi per la firma di un contratto è diventato complicato.
Ma attenzione, per stipulare un contratto di locazione non è necessaria la presenza fisica di entrambe le parti.
Vi sono infatti due metodi alternativi, assolutamente legali, alla firma olografa in presenza:
1- Stampare il contratto ricevuto tramite email, siglarlo in ogni pagina e firmarlo per esteso sull’ultima pagina e inviarlo tramite posta raccomandata alla controparte;
2- Qualora si possegga un indirizzo pec e una firma digitale, si potrà firmare digitalmente il contratto e inviarlo tramite pec alla controparte.
