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Termini e condizioni del servizio di consulenza online

 

Definizioni

 

Sito: si intende il sito internet www.lawpills.it 

Consulenza: si intende il servizio di consulenza legale specializzata prestata dal Professionista tramite chiamata Zoom. 

Cliente: si intende il soggetto interessato a ricevere la consulenza legale specificata.

Professionista: si intente l’Avvocato del team di Lawpills incaricato dalla Società Lawpills s.r.l. a prestare il servizio di consulenza legale al Cliente.

 

2.Il servizio di consulenza legale

1.1 Benvenuti nel servizio di consulenza legale online altamente qualificato e gestito dal team di avvocati di Lawpills. 

1.2 Il servizio consente di ricevere un parere legale personalizzato dagli avvocati che fanno parte del team di Lawpills. Se sei interessato a parlare con un avvocato per ottenere risposte o chiarimenti su casi specifici, puoi richiedere la tua consulenza online. 

2. Come prenotare la consulenza

2.1 Per fissare l’appuntamento con uno degli avvocati del team di Lawpills, devi selezionare nella pagina “Consulenze” del Sito il tipo di consulenza che fa al caso tuo, scegliendo tra i vari tipi di consulenza offerti. 

2.2 La durata ed il prezzo della consulenza variano a seconda della tipologia di consulenza e sono indicati a fianco. 

2.3 Ti verrà poi richiesto di scegliere: 

-           il professionista con cui desideri effettuare la consulenza; 

-           il giorno e l’ora della consulenza (compatibilmente con l’Agenda del professionista). 

2.4 Qualora tu non abbia un professionista di riferimento, il team di Lawpills selezionerà il professionista che fa più al caso tuo. 

Ti verrà poi richiesto di: 

-           compilare i campi predefiniti con nome, cognome, e numero di telefono; 

-           descrivere sinteticamente la tua richiesta e l’oggetto del tuo quesito nell’apposito campo; 

-           leggere attentamente ed accettare l’informativa privacy; 

-           leggere attentamente ed accettare i termini e condizioni della consulenza. 

3. Le tempistiche 

3.1 Entro 24 ore dall’invio della richiesta di consulenza riceverai una email di conferma dell’appuntamento corredato da apposito link zoom dove accedere, il giorno e l’ora selezionati, alla chiamata per parlare con il professionista selezionato. 

3.2 Entro le 48 ore precedenti alla consulenza il cliente dovrà inviare accurata descrizione del quesito oggetto della consulenza e ogni altro documento utile alla comprensione del caso concreto, all’indirizzo email specificamente indicato nella email di conferma. Per qualsiasi ulteriore informazione o qualora il cliente non dovesse ricevere l’email di conferma chiamare il numero 3471275476. 

4. Materia della consuelnza non individuabile 

4.1 Qualora non fossi in grado di individuare la tipologia di consulenza di cui hai bisogno, devi selezionare “Consulenza generica” e selezioneremo noi, all’interno del nostro network di professionisti altamente specializzati, l’avvocato esperto nella materia che può fornirti la consulenza.

 

5. Eventuale istruzione della pratica 

5.1 Qualora a seguito della consulenza online volessi valutare di istruire una pratica, l’avvocato con cui hai parlato ti illustrerà il lavoro da svolgere e ti invierà un preventivo senza alcun impegno.

5.2 In caso di istruzione della pratica, il prezzo della consulenza verrà scontato dal prezzo della pratica. 

 

6. Parere scritto

6.1 Il cliente ha anche la possibilità di richiedere un parere scritto. In questo caso il Cliente dovrà selezionare l’opzione tipologia di consulenza “Consulenza scritta”. 

Il cliente dovrà poi compilare il form e formulare la richiesta di parere con le relative domande.

Entro 5 giorni lavorativi, il cliente riceverà tramite email, un parere legale scritto, motivato e corredato di eventuali riferimenti normativi e giurisprudenziali.

 

7. Pagamento

7.1 Il pagamento della consulenza deve avvenire in anticipo, contestualmente alla prenotazione, prima della data fissata per la consulenza. 

7.2 Una volta selezionati e confermati la materia, il giorno e l'ora della consulenza, apparirà la pagina di pagamento tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario.

7.3 Una volta effettuato il pagamento il Cliente riceverà: 

- l’email di conferma dell’appuntamento con link Zoom per accedere alla consulenza il giorno e l’ora programmati; 

- la fattura; 

- l'email contenente il link alla pagina dove caricare i documenti necessari alla consulenza. Potranno essere caricati sino ad un massimo di 10 file. Ogni file aggiuntivo dovrà essere inviato tramite email all'indirizzo prenotazioni@lawpills.it indicando nome e cognome del fruitore della consulenza. 

7.4 Per selezionare la modalità di pagamento tramite bonifico bancario occorre selezionare la modalità di pagamento “pagamento manuale”. 

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare il pagamento: 

Bonifico intestato a Giulia Leonie Ferrari

IBAN: IT86J0344032380000000584500

Causale: nome, cognome e data della consulenza

Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato almeno 24 ore prima della data della consulenza prenotata. La contabile di avvenuto bonifico dovrà essere inviata all'indirizzo info@lawpills.it

 

8. Diritto di recesso 

8.1 Trattandosi di un servizio riservato per un giorno e orario specifici durante il quale il professionista non prende altri impegni e trattandosi di un servizio per il professionista, prima dell’appuntamento, si prepara, legge i documenti del Cliente e studia il caso concreto, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto, annullando l’appuntamento al più tardi 24 ore prima dell’orario fissato per la consulenza. 

8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente può inviare una email a info@lawpills.it indicando nome, cognome, giorno e orario della consulenza di cui chiede l’annullamento oppure selezionare “Disdici” tramite l’email di conferma dell’appuntamento ricevuta. 

8.2 Qualora l’appuntamento venga disdetto a meno di 24 ore dall’appuntamento prenotato, Lawpills avrà comunque diritto a trattenere il pagamento del prezzo della consulenza. 

9. Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 e consenso

 

9.1 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui Lawpills entrerà nella disponibilità con la richiesta di consulenza del Cliente, comunichiamo quanto segue:

  • Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento è Lawpills s.r.l. in persona Professionista che svolgerà la consuleza (di seguito indicato anche come "professionista") con domicilio eletto in Milano, Via della Chiusa n. 15. Il Titolare può essere contattato mediante e-mail all'indirizzo info@lawpills.it

  • Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto. I suoi dati saranno trattati anche al fine di:

  1. adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

  2. rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente.

  3. I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

  4. Base giuridica del trattamento

  5. Il  professionista tratta i dati personali lecitamente, laddove il trattamento:

  6. sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;

  7. sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;

  8. sia basato sul consenso espresso 

  9. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui il cliente è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

  • Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione  per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.

  • Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

  • Profilazione e Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

  • Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  1. chiedere al professionista l'accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

  2. richiedere ed ottenere dal professionista - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

  3. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari;

  4. revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

  5. proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

 

9.2 Accettando i presenti termini e condizioni, il Cliente accetta anche l’Informativa privacy sopra riportata e per esteso nell’informativa privacy, specificamente accettata. 

 

10. Legge applicabile e Foro competente 

10.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversa dovesse sorgere sulla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà devoluta alla giurisdizione italiana, competente a decidere sarà il Tribunale di Milano.

Aggiornato il 20.7.2021

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